DIDATTICA INTEGRATIVA
Il progetto di teledidattica consente la fruizione in remoto di alcuni insegnamenti relativi a vari corsi di laurea. L’uso degli apparati tecnologici consente la trasmissione in modalità sincrona delle lezioni dalla sede di Siena alle sedi di Arezzo, Grosseto e San Giovanni Valdarno, oltreché direttamente alle abitazioni di studenti che per motivi di salute non possono seguire le lezioni in aula. In aggiunta, è possibile registrare le singole lezioni e renderle disponibili agli studenti in modalità asincrona, attraverso la piattaforma di e-Learning USiena integra.
Per il primo semestre dell’anno accademico 2020-2021 le disposizioni prevedono l'erogazione in teledidattica dell'intera offerta formativa dell'Ateneo di Siena, pertanto gli studenti interessati a fruire del servizio dovranno fare riferimento al portale del progetto "Unisi Didattica a Distanza".
Nelle sedi di Arezzo, Grosseto e San Giovanni Val d'Arno gli studenti avranno a disposizione un'aula attrezzata per fruire delle lezioni erogate in teledidattica come segue: