Per l’anno accademico 2022-2023, tutte le attività didattiche impartite in maniera frontale – lezioni, esercitazioni, laboratori – riprenderanno in presenza.
Il progetto di Teledidattica USiena integra consente la fruizione da remoto in modalità sincrona delle lezioni dalla sede di Siena alle sedi di Arezzo, Grosseto e San Giovanni Valdarno tramite Webex, Google Meet, oltreché direttamente alle abitazioni di/elle studenti/esse che per comprovati motivi di salute non possono seguire le lezioni in aula.
In aggiunta, per alcuni corsi sulla base delle indicazioni del/lla docente, è possibile registrare le singole lezioni e renderle disponibili agli/lle studenti/esse in modalità asincrona, attraverso la piattaforma di e-learning USiena Integra e il VMS di Ateneo Panopto.
Per maggiori informazioni riguardo al progetto gli utenti possono consultare la pagina dedicata sul sito "Unisi Didattica Digitale".
Il progetto USiena Integra, già attivo prima della pandemia, costituisce da anni un punto di riferimento consolidato per la fruizione in remoto di attività didattiche erogate presso l’Università di Siena.
Nell’anno accademico 2023-2024 sono erogati in teledidattica i seguenti corsi di laurea triennale: