Buongiorno a tutte e a tutti.
Alcune comunicazioni.
Ho inviato a ciascuno di voi il materiale, ad eccezione delle studentesse Eva Ginestrini, Francesca Sorini (il cui materiale ha bisogno di qualche giorno supplementare di lavoro da parte mia – portate pazienza per favore).
Ho aggiornato il file ad oggi. Ribadisco a costo di risultare noiosa che la bibliografia non è uniforme (perché presa da varie fonti e da vari siti) e che in una relazione scritta la citazione dei record bibliografici deve essere uniforme e coerente.
Chi ha ricevuto i file con i dati dei soggetti sia eticamente rispettoso: non diffonda ad altri il materiale ricevuto e lo tratti con cura.
Come ho detto a voce nella relazione scritta chiedo che sia inserita anche una vostra autobiografia linguistica, più meditata e riflessiva rispetto a quella che avete fatto il primo giorno di lezione.
Detto questo non mi resta che augurarvi
buona fine d’anno!
sc
Mi sono permesso di aggiungere i vostri nomi per l'iscrizione al corso.
Cominciamo a lavorarci un po'. Carico sulla piattaforma un pdf contenente due tabelle delle quali potete servirvi per orientare il vostro interesse.
Buongiorno qualcuno che vuole sostenere l'esame a Luglio ed h interesse a ripassare e confrontarsi insieme ?
Io sono Linda, lascio il mio numero: 348095072.
Grazie.
Buongiorno,
volevo annotare che la lezione del 29 giugno da Siena non è da considerare seguita, le voci si seguono a malapena, si interrompono, non abbiamo il video, ogni discorso fatto manca di parti introduttive e risultano quindi estranei da un filo logico chiaro, non è quasi possibile prendere appunti.
Proponiamo a tutte/ tutti le/i partecipanti al corso di fare una piccola ricerca (individuale o a piccoli gruppi) sui principali eventi che da metà del 1800 fino a metà del 1900 hanno portato ai grandi cambiamenti della Cina nella transizione dall'impero alla fondazione della Repubblica Popolare Cinese.
IMPORTANTE!!!
Il corso di Paesaggi dell'Italia antica riprende giovedì 2 maggio, alle ore 16.
Salve, sono Antonio Cuomo,
vorrei un chiarimento.
Se il sottosuolo di un'area è inquinato a causa di un inquinamento proveniente da aree esterne adiacenti.
Il proprietario "non responsabile dell'inquinamento" deve eseguire la bonifica dentro la sua proprietà a sue spese?
The lecture of Monday,, 16th, will stop at 16, in order to allow the students to participate
the meeting with Prometeo, a company which will illustrate its apprentiship offers.
The meeting will be held in S. Niccolò's Chaptel at 16.00..
Regards
Franco Scarselli